7 cose che non sai su The Walking Dead

7 cose che non sai su The Walking Dead

The Walking Dead è una serie TV letteralmente esplosa dopo essere stata realizzata sulla base dell’omonimo fumetto, nel 2010. Rispetto al fumetto, la serie TV presenta parecchie novità e differenze, come ad esempio l’introduzione di nuovi personaggi o l’improvvisa morte di altri. Siete sicuri di conoscere tutti i particolari della serie? Potete ritenervi “fan numero 1”? Scopritelo di seguito, leggendo 7 cose che non sai su The Walking Dead.

1) Quanti zombie sono morti in The Walking Dead? Dalla prima alla sesta serie sono stati abbattuti ben 2.276 zombie con una media complessiva di circa 27 zombie per episodio. Il record massimo di uccisione di zombie in un singolo episodio è avvenuto nella 9° puntata della sesta stagione, con un record di 415 zombie uccisi in un singolo episodio. La prima stagione conta appena 69 zombie uccisi, nella seconda arriviamo a 164. La terza stagione, ricca di colpi di scena, conta l’abbattimento di ben 376 zombie, quasi quanti nella quarta, ovvero 428.
La quinta stagione si concentra per lo più sui vivi, infatti il totale di zombie morti scendono a 305, ma nella sesta stagione avviene un vero e proprio massacro, ben 934 cervelli molli trucidati.

Il protagonista che ha ucciso più zombie di tutti ovviamente è Rick Grimes, con un totale di 325 walkers nelle prime 6 stagioni, con un picco di 80 in un singolo episodio. Lo segue Glenn e Michonne con rispettivamente 203 e 202 uccisioni. In quarta posizione abbiamo Daryl con 197 zombie abbattuti.
Il piccolo Carl Grimes invece ne ha abbattuti solamente 71 nelle prime sei stagioni.

2) La balestra di Daryl Dixon: si tratta di una balestra Horton Scout HD 125 e non è un arma così introvabile come si potrebbe pensare. Silenziosa e letale, il modello della balestra di Daryl è stata messa in vendita alla modica cifra di 310 dollari presso la catena di supermercati americani Wallmart.

3) Carl Grimes interpretato da Chandler Riggs, uno dei protagonisti indiscussi di The Walking Dead, non ha fatto tutto da solo. Quando ha iniziato a recitare nella serie TV aveva solamente dieci anni, ed è per questo che nelle scene più pericolose veniva affiancato da uno Stuntman esperto. Fin qui potreste averlo immaginato, ma se vi dicessi che si trattava di una donna di 31 anni?


Continua >