7 MOTIVI per aver PAURA della Corea del Nord

7 motivi per aver paura della corea del nord

Le forze militari della Corea del Nord sono tra le più grandi al mondo. Con oltre 1 milione di soldati attivi, più di 1 milione di riservisti, paramilitari e con migliaia di carri armati, si stima che più di 1/3 del bilancio del paese venga investito nelle forze armate e nello sviluppo di armi nucleari, armi chimiche e armi laser. Ecco quindi 7 motivi per aver paura della Corea del Nord.

1) La Corea del Nord ha tra gli 1,5 ed i 6 milioni di riservisti in tutto il paese, di cui fanno parte operai e contadini, addestrati e pronti a prendere le armi in caso di conflitti. Il leader Pyongyang ha esteso l’obbligo della leva militare anche alle donne tra i 17 ed i 20 anni. E’ sua intenzione inoltre aumentare il periodo di addestramento delle donne a 7 anni, e per gli uomini fino a 10 anni.

2) Oltre che una grande potenza militare, la Corea del Nord vanta anche una grande capacità nello sviluppo della tecnologia. Tutta la sua potenza si è manifestata al mondo il 24 novembre 2014, durante l’attacco informatico ai dati della Sony Pictures Entertainment. Alcuni cyberterroristi Coreani sono riusciti a superare le misure di sicurezza della società ed a rubare migliaia di dati presenti sui computer del Colosso Giapponese SONY. La società si è trovata costretta ad abbattere tutta la sua rete informatica per più di una settimana, prima di poter ripristinare la sicurezza della struttura.

3) Attualmente gli Stati Uniti d’America contano, secondo le fonti ufficiali, di 72 sottomarini. Con la forte espansione tecnologica e militare della Corea del Nord, il suo esercito si fortifica con la bellezza di 75 sottomarini, anche se non tanto tecnologici come quelli degli USA. Volete altri motivi per aver paura della Corea del Nord? Continuare a leggere.


>